Gnocchi ai tre colori con ragù di coniglio

23.02.2018

Domenica, di solito, cerco sempre di fare dei piatti particolari che piacciano a tutti. La sera prima mio marito aveva tolto dal congelatore il coniglio (che voleva con le olive), ma solitamente quando lo faccio così lo schienale, che rimane stoppaccioso, nessuno lo mangia, e finisce puntualmente al gatto... Così l'ho tenuto da parte, tagliato a pezzetti piccoli e cotto a ragù, con un soffritto e poco pomodoro.

Guardando il sugo, però, mi è venuta nostalgia dei gnocchi della nonna, e guardando fuori dalla finestra ho visto due patate, sul terrazzo, che mi facevano l'occhiolino: detto, fatto!!! Messe a bollire le patate, preparato l'impasto, aggiungendo solo un uovo (un uovo, due patate medie, circa mezzo chilo di farina 00)
Mentre preparavo l'impasto mi son venute in mente le tagliatelle colorate di Ladyleo, e ho voluto provare a colorare i gnocchi. Ho diviso l'impasto in tre parti, una l'ho lasciata gialla, ad un'altra ho mescolato due noci di concentrato di pomodoro, all'ultima ho aggiunto delle bietole selvatiche lessate poco prima (forse erano meglio gli spinaci, ma anche loro hanno fatto il loro dovere). Ho aggiunto farina solo all'impasto verde, perchè le bietole non erano ben strizzate.

Messo a bollire l'acqua salata, cotto i gnocchi, condito col sugo e pappato!!!!!!
Qualcuno vuole favorire? 

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia