I nutellosi con lo yogurt

23.02.2018

Avevo in mente di preparare i Nutellosi di Stella, ma mentre prendevo dal frigo la ricotta mi è caduto l'occhio su uno yogurt magro che avevo comprato per fare un'altro dolce, e mi era avanzato, per cui ho tirato fuori anche quello non sapendo bene cosa farne.... poi ho cominciato a mettere tutti gli ingredienti nella ciotola ed è uscito fuori questo 

Ingredienti:
150 gr farina tipo 00
125 gr zucchero a velo
300 gr yogurt magro
3 uova
50 gr olio di semi
250 gr di ricotta
sale un pizzico
nutella q.b.
Come dice Stella ho messo tutti gli ingredienti nella ciotola, alla fine ho aggiunto TANTA nutella, e versato tutto in uno stampo quadrato da 22 cm, foderato di carta forno (bagnata e strizzata), infornato a forno statico già caldo 180° per 50-60 minuti (non cuoceva maiiii!!!! Fate prova stecchino)
Ha un sapore leggermente diverso dai classici nutellosi, dato dall'aspro dello yogurt.... ma mi piace assai!!!

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia