Pan di spugna farcito

07.06.2018

3 uova
100 gr zucchero
40 gr maizena
60 gr farina
1 bustina vanillina
Forno statico 180° 25 minuti
1 limone
5 cucchiai zucchero
250 gr mascarpone
1 barattolo marmellata (io gelsi)
Zucchero a velo
Monta le uova con lo zucchero e la vanillina per 5-6 minuti, aggiungi le farine e continua a montare fino a che non sono ben amalgamati.
Fodera una placca quadrata di carta forno, versa e livella bene, cuoci forno statico 180° per 20 minuti.
Lascia freddare bene prima di proseguire.
Mescola con un cucchiaio il mascarpone, lo zucchero e il succo del limone
Taglia a metà il pan di spagna, spalma la parte inferiore con la crema al mascarpone, versa la marmellata (io ho usato la Marmellata di more di gelso che ho fatto io).
Richiudere con la parte superiore del dolce e spolverare con abbondante zucchero a velo vanigliato.
Gradite una fetta???

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia