Tagliatelle paglia e fieno alla....... scegli il sugo!!!

23.02.2018

Dunque, la domenica siamo tutti a casa, abbiamo più tempo e mangiamo tutti insieme, quindi cerco sempre di fare qualcosa di particolare che piaccia a tutti, e che durante la settimana non si avrebbe l'occasione di mettere in tavola...
Apro la dispensa.... riso no..... spaghetti no..... pennette neppure..... tagliatelle.... TAGLIATELLE!!!!
Quando ho tempo le preparo a mano (come avevo fatto qua Tagliatelle paglia e fieno ), ma avendole trovate in offerta al super ho optato per quelle già pronte...
Ora comincia il dilemma: con cosa le condisco??
Il marito le vorrebbe aglio olio e peperoncino (ormai le mangia solo così!!!)
La figlia le vorrebbe con l'Osella al tartufo
(ma nel frattempo mi suona mio cognato e mi regala degli asparagi selvatici)
Cavoli, io però le vorrei con gli asparagi!!!!
Detto.... fatto!!
Ad ognuno il suo sugo
SUGO AGLIO OLIO E PEPERONCINO
Uno spicchio d'aglio tagliato a fettine sottilissime
una manciata di prezzemolo tritato
3-4 peperoncini secchi privati dei semi e spezzettati
olio d'oliva
(questo non credo abbia bisogno di spiegazioni!!!)
SUGO OSELLA TARTUFO
1 osella al tartufo (sostituibile con normale formaggio osella e burro al tartufo)
1 pezzetto di burro
acqua di cottura della pasta
(mettere tutto in una ciotola e diluire con l'acqua di cottura fino a raggiungere la densità dello yogurt)
SUGO ASPARAGI SELVATICI
un piccolo scalogno
asparagi tagliati a pezzetti di 1 cm
olio di oliva
sale
(in una padella far appassire lo scalogno con l'olio, aggiungere asparagi e sale e far cuocere completamente)

(perdonate la foto, ma mi è venuto in mente di farla quando ormai avevo già condito...)Ora scolate le tagliatelle e divertitevi!!!!!!!!!!!!LA FIGLIA
(con la sua osella) 

IL MARITO
(aglio olio e peperoncino + asparagi..... eh, si, perchè alla fine li ha voluti pure lui!!! solo che non si sentiva il sapore, per via dell'aglio) 

LE MIE
(Osella + asparagi...... in questo caso non si sentiva il tartufo, ma mi è andata benissimo ugualmente!!!) 

........e dopo tutta stà fatica abbiamo saltato il secondo e siamo passati direttamente al dolce... Giuro che sotto tutta quella panna c'era anche la macedonia!! C'era.... 

In casa mia si fanno le gare di "torre di Pisa con la panna montata su cucchiaino", mica pizza e fichi!!!
Poi mi chiedo come mai un barattolo di panna non duri mai più di due giorni.... mah!!!
 

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia