Torta con la mia marmellata mista

23.02.2018

Altra ricettina della mia dolcissima amica Niky
250 gr. farina
125 gr. zucchero
70 gr. olio di semi ( quello che preferite)
50 gr. circa acqua
un cucchiaino raso di bicarbonato (oppure una bustina di lievito per dolci)
poca scorza di limone grattugiata
marmellata( io ho usato la mia mista che profuma di cannella ma potete utilizzare la vostra preferita e nella quantità preferita-io ho usato 2 barattolini piccoli)
Come vi ho abituati io amo le cose semplici e veloci: quindi mettete tutti gli ingredienti insieme( tranne la marmellata) e mescolate bene tutto, vi verrà un composto liscio che poi metterete in una teglia rivestita da carta forno( la mia ha il diam. 26cm. ) e poiché il composto non è ne duro ma neanche liquido, aiutatevi con una forchetta x stenderlo bene. Quindi stendete la marmellata sulla torta e infornate a 200° statico per 25 min posizionando al teglia a metà del forno. Quindi sfornate e lasciate raffreddare

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia