Bignè col budino

23.02.2018

Non amo particolarmente la crema pasticcera per via delle uova, così da tempo uso questo metodo per riempire i bignè, e devo dire che quando li presento a tavola fanno sempre un gran effetto!!!!
INGREDIENTI:
2 confezioni di bignè pronti
1 busta di budino alla vaniglia (richiedeva 3 cucchiai di zucchero e 1/2 litro di latte)
1 busta di budino al cacao (richiedeva solo 1/2 litro di latte)
1 barretta di cioccolato fondente
1 cucchiaio di olio di semi
mompariglia variaPreparate i budini in pentole separate e lasciateli freddare (io li ho messi fuori dalla finestra per far prima, P@tty ha detto "stile nonna papera"). Non importa se beccherete come è successo a me il budino che si addensa in raffreddamento, perchè andranno usati freddi, solo non rimaneteci male (e non continuate a mescolare nella speranza che si solidifichi)!!
Riempite una siringa per dolci, o la sac a poche prima col budino alla vaniglia, riempite i bignè (bucandoli da sopra) e posateli su un ripiano coperto di carta forno.
Terminato il budino alla vaniglia passate a quello al cacao (così non si noterà nulla, e non sporcherete un'altra sac o siringa)
Una volta terminato di riempirli, fondete una tavoletta di cioccolato fondente al micro (o a bagnomaria) con un cucchiaio di olio di semi, spennellatelo sui bignè (così tapperete pure il "buco" della sac ) e lasciateli asciugare all'aria, non prima però di averli spolverizzati di codette, mompariglia e confettini.
Potete anche metterli in frigo a solidificare, ma la cioccolata farà la patina...
Buonappetitoooooooooooooooooo!!!!!!

Si, lo so ci sono una marea di foto che non servono a nulla.... però mi piacevano, e non riuscivo a scegliere quale mettere! 

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia