Bis risotto zafferano e salsiccia / sottiletta

23.02.2018

INGREDIENTI:
2 bicchieri di riso
2 misurini scarsi dado di pollo
olio
sale grosso
acqua
1 scalogno
2 salsicce
2 bustine di zafferano

Tagliare finemente lo scalogno, e metterlo in una padella a "sbiancare" con un filo d'olio. Aggiungere la salsiccia prima che colorisca e rosolare tutto assieme.

In una capiente padella versare il riso, il sale, i misurini di dado e l'olio. Accendere il fuoco sotto alla padella, mescolare fino a che non avete amalgamato tutti gli ingredienti, e quando inizia a soffriggere (NON deve tostare) coprire con acqua, mescolare bene e lasciar cuocere fino a quasi fine cottura. Se necessario aggiungere acqua al bisogno.

Una volta cotto il riso, sciogliere in poca acqua le bustine di zafferano, aggiungere al riso e mescolare per amalgamare, infine aggiungere la salsiccia e mescolare bene.

Impiattare e mangiare, con una bella spolverata di parmigiano o pecorino. Io non lo gradisco, per cui, per me, natùre.....

P.S. Mia figlia non ama lo zafferano, per cui prima di aggiungerlo ho tolto qualche cucchiaiata di riso e ci ho fatto sciogliere un paio di sottilette direttamente nel suo piatto. 

Un bel bis, per la mia famiglia.....  

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia