Brownies muffin oreo e burro d'arachidi

23.02.2018

Ufff...... ci vuole più a scrivere il procedimento che né a preparare e mangiare!!!
Allora... cominciamo con gli ingredienti:
biscotti oreo
burro d'arachidi
1/2 dose dell'impasto per brownies
(dose intera:
175 gr di burro
2 cucchiai di cacao amaro in polvere
200 gr di cioccolato fondente
120 gr di farina
1 cucchiaino di lievito in polvere
2 uova
120 gr di zucchero
1 pizzico di sale)
pirottini per muffin
Accendete il forno (non ventilato) a 180°

Prendete le teglie da muffin, mettete i pirottini negli incavi, adagiate un biscotto sul fondo, e ricopritelo con un cucchiaino di burro d'arachidi.

(con queste dosi son venuti fuori tutti questi, ma purtroppo non ho controllato che ci fossero abbastanza biscotti nella scatola che ho comprato, e 2 li ho fatti solo con il burro d'arachidi... )
Preparate l'impasto dei brownies seguendo la ricetta (senza frutta secca, il cucchiaino di lievito l'ho lasciato intero e ho usato 80 gr di burro), e ricoprite i biscotti nei pirottini con un cucchiaio da minestra (scarso) di impasto, assicurandovi di ricoprire tutto il burro d'arachidi (non abbondate, casomai fate il "ripasso", come si diceva all'asilo)

Infornate a forno già caldo per 20 minuti

ed ora un po' di foto.... visto che le ho fatte..... ve le metto ugualmente!!! 

Ah, mi raccomando.... non pappateli caldi, che il burro d'arachidi ustiona!! 

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia