Brownies

23.02.2018

Ho trovato la ricetta originale su un sito che si chiama "Viaggi usa"
Ho assaggiato varie volte dei biscotti, perché tali erano, o le torte industriali che spacciano al super per questa, e nulla hanno a che vedere....
Ho dimezzato le dosi originali, e usato una teglia 20x20
In forno ventilato 180° per 20-25 minuti


INGREDIENTI:
60 gr burro
75 gr di cioccolato extra-fondente
2 uova
100 gr di zucchero bianco
10 gr di cacao
50 gr di farina 00
1 bustina di vanillina
un pizzico di sale
Ho messo burro e cioccolato in una pirofila e sciolto nel microonde. Aggiunto lo zucchero e mescolato bene, poi un uovo alla volta e alla fine tutte le farine e la vanillina.
L'unica differenza con la ricetta originale è che, avendo usato una tavoletta di cioccolato da 100 gr, quello che era rimasto l'ho tritato a coltello e aggiunto all'impasto.
Non ho montato nulla, e ho usato un semplice cucchiaio per mescolare il tutto.
Versato nella teglia foderata di carta forno bagnata e strizzata, una volta cotto ho aspettato che fosse completamente freddo prima di tagliarlo a quadrettoni.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia