Coniglio alle olive nere

23.02.2018

Perdonate la foto pessima, ma era un esperimento di Pasquetta e non pensavo venisse così buono, quindi ho potuto fotografare solo "i superstiti".....
Ingredienti:
1 coniglio tagliato a pezzi
2 spicchi d'aglio
olio d'oliva
sale
pepe
2 rametti rosmarino
2 gambe finocchio selvatico
3 ciuffi salvia
1 dado
1/2 litro vino bianco
1/2 barattolo di olive denocciolate
Ricoprite il fondo di una padella antiaderente di olio, fare dorare i due spicchi d'aglio schiacciati e mettete il coniglio tagliato a pezzi e sgocciolato. Salate e pepate, rigirate i pezzi finchè non sono tutti dello stesso colore (in realtà volevo rosolarli, ma il coniglio ha cacciato l'acqua e son diventati tutti bianchi e basta, a rosolare ci ho pensato poi...).

Aggiungere ora il dado tagliato in 4 parti, il vino e gli odori e chiudete col coperchio. Rigirate una volta, dopo mezz'ora aggiungete le olive e richiudete col coperchio. Controllate che non manchi mai il sugo di cottura, in caso aggiungete altro vino o acqua calda, rigirate qualche volta e cuocete ancora per mezz'ora (cottura totale 1 ora).


A questo punto io ho trasferito tutto in una megapadella dove il coniglio potesse stare tutto steso, tolto il coperchio, fatto asciugare il fondo e rosolato ben bene.

E' rimasto tenerissimo, per nulla asciutto, e saporitissimo!! 

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia