La mia torta di compleanno

23.02.2018

2 dischi millefoglie
250 ml latte
75 gr zucchero
20 gr zucchero a velo
3 tuorli d'uovo
25 gr maizena (o farina)
1 bustina vanillina
200 ml panna molto fredda
1/2 tavoletta di cioccolato fondente
Riscaldare il latte con la vaniglia. In una ciotola sbattere le uova con lo zucchero e la maizena. Aggiungere il latte a filo. Mescolare a fuoco basso finchè la crema si addensa. Far raffreddare.
Montare la panna con lo zucchero a velo setacciato.
Unire le due creme piano piano fino ad ottenere un composto omogeneo. Grattugiare mezza tavoletta di cioccolato fondente dentro alla crema e mescolare delicatamente.

Stendere il primo disco di pasta sfoglia sulla teglia da forno, spennellare di latte, spolverare con zucchero semolato e infornare x 10 min a 180°. Ripetere con il secondo disco e lasciar intiepidire. Farcire un disco con la crema (io ho usato la sac a poche) e richiudere con il secondo disco.  

Guarnire a piacere con frutta rossa o gocce di cioccolata... 

Ed eccola qua!!!
Tanti auguri a meeeeeeeee..... 

Ovviamente l'ho chiamata così perché non sapevo che nome dargli, ma soprattutto perché l'ho davvero utilizzata per festeggiare il mio compleanno..... ma è una torta abbastanza semplice, buonissima e freschissima, da mangiare quando se ne ha voglia... 

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia