Morsicotti alle mele

23.02.2018

Ricetta della mia amica Mony, che non essendo iscritta al forum non riusciva a postarla..... mi presto volentieri a farlo per lei!!!INGREDIENTI
2 mele
1 rotolo di pasta sfoglia (meglio se rettangolare)
succo di 1 arancia
gran Marnier (o altro liquore a scelta) stessa quantità del succo d'arancia
zucchero
PREPARAZIONE
Pelare, detorsolare e tagliare a spicchi le mele (io ho lo spicchiatore e 8 fette escon bene)
In un bicchiere o ciotola col coperchio mettere: Succo, liquore, 2 cucchiai di zucchero e le mele (le mele devon esser coperte dal liquido). Lasciar riposare per almeno 2 ore.
Scaldare il forno a 180°. Mentre si scalda srotolare la pasta sfoglia, spennellarla col succo dove son le mele e tagliare delle strisce di circa 2 centimetri (io uso il tagliapizza). Pescare 1 fetta di mela alla volta, arrotolarci sopra la pasta sfoglia in maniera che il giro seguente copra per metà quello precedente.
Appoggiare i rotolini su carta da forno, spennellare con succo e spolverare di zucchero (io esagero perchè mi piace la crosticina)
Infornare per 30 minuti circa (devon esser dorati)
Volendo una volta sfornati si posson "pucciare" nel restante brodino di succo e liquore mentre si mangiano... 

E questa è la mia variante con limone/limoncello, con la salsina addensata a fuoco dolce con 1 cucchiaio di maizena... 

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia