Muffin alla ricotta

10.05.2018

Ricetta trovata sul blog Ho voglia di dolce
120 gr di farina
80 gr di zucchero
125 gr di ricotta
1 uovo
40 gr di olio di semi
1 cucchiaino raso di lievito per dolci
un pizzico di cannella
1 puntina di bicarbonato
1 cucchiaio di latte intero
1 cucchiaino di liquore amaretto di saronno
Non avevo voglia di separare, setacciare, montare..... ho messo tutti gli ingredienti in una ciotola e ho azionato le fruste.
Mi sono usciti 9 muffin, che ho farcito con marmellata ai frutti di bosco e nutella, perché in casa mia se non c'è un ripieno un dolce non è degno di essere chiamato tale... ho messo le codette colorate per ricordarmi dove c'era cosa, ma male male non ci stanno!!
Forno statico 180° per 25 minuti 

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia