Musaka di zucchine

23.02.2018

Riccettina rumena golosina della mia dolcissima amica Niky
Grigliare le zucchine (io ne ho usate 3 x una pirofila piccola) a fette o a rondelle, preparare la "besciamella" a crudo con 3 uova, sale, pepe e mezzo bicchiere di latte di soia sbattendo tutto insieme. In una pirofila un po' oliata salata e pepata mettere uno strato di zucchine con qualche pezzetto di formaggio a tuo gusto sopra (io ho messo l asiago xke più saporito) e poi qualche cucchiaiata di "besciamella"  

continuare così fino a finire le zucchine e poi versare il resto di "besciamella" sopra ed infornare a 180 gradi in forno statico. 

L ho già infornata in modo da averla già fredda x cena..con sto caldo.. Ma è buonissima sia calda che fredda.
Si può preparare anche con le fettine di patate, è strepitosa. E si può fare anche con la carne macinata ma è più invernale. 

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia