Pizzoccheri

27.04.2018

Questo è un piatto che ho preparato questo inverno...
Anni fa un amico mi spedì una cartolina dalla Valtellina e con i saluti mi arrivò a casa anche la ricetta per preparare questa pasta. Non l'avevo però mai trovata al super, se non questo inverno, così l'ho comprata, ho rispolverato la cartolina con la ricetta, l'ho modificata secondo i nostri gusti, e..... 

INGREDIENTI:
Pizzoccheri
patate a tocchetti
spinaci
sacamorza affumicata (ci andrebbe fontina, bitto o casera, ma non li avevo)
burro
salvia 

Questa pasta ha un tempo di cottura assurdo, almeno quella che ho trovato io (20 minuti) per cui armatevi di pazienza e partite per tempo.
Cuocete la pasta assieme alle patate tagliate a tocchetti in acqua salata per il tempo indicato, aggiungendo all'ultimo gli spinaci freschi (5 minuti prima di scolare)
Scolate per bene e versate in un piatto da portata. Ricoprite di formaggio, precedentemente grattugiato o tagliato in piccoli pezzi, e versate sopra al tutto il burro fuso con la salvia.
Mescolate per bene, in modo da amalgamare tutti i sapori e servite caldo.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia