Quadripiatto

03.04.2018


Un piatto unico molto ricco, contenente il mio buon proposito di aprile.... il riso rosso!

COMPONENTI:


Riso rosso
Ho semplicemente lessato il riso in acqua salata per 40 minuti (la confezione riportava 35 minuti)
La particolarità di questo riso è che i chicchi rimangono ben separati l'uno dall'altro, rimane croccante con un cuore cremoso. 


Patate lesse
Queste non credo richiedano spiegazioni. Le ho tagliate a dadini piccoli e lasciate freddare.


Uovo strapazzato
Ho sbattuto 4 uova con un pizzico di sale e cotte nella padella antiaderente con poco olio, spezzettandole con la spatola di legno e facendole leggermente dorare.


Macinato al curry
In una padella antiaderente ho cotto del macinato misto di maiale e suino con un goccio d'olio, sale e un cucchiaino di curry. Non fatelo asciugare troppo, lasciate il sughetto lento, andrà a condire il riso perfettamente.


Mia figlia ha mischiato solo riso e carne, mio marito ha mangiato gli ingredienti singoli, io ho mescolato tutto assieme.


Comunque la si metta è un piatto molto ricco e gustoso!!! 

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia