Rotolini bresaola e caprino.....con l'intruso

23.02.2018

INGREDIENTI:
2 confezioni di bresaola
2 confezioni di formaggio caprino (4 salametti in tutto)
il succo di mezzo limone
succo di cipolla
olio d'oliva
sale
pepe o peperoncino (quello che preferite)In un piatto o una ciotola mettere i caprini (che io ho stranamente trovato di mucca, e senza lattosio), due pizzichi di sale, una macinata di pepe, 3 cucchiai di olio, il succo di mezzo limone e un po' di succo di cipolla (io poggio la cipolla intera sulla grattugia, e la ruoto fino ad ottenere il succo). Purtroppo mi regolo ad occhio, diciamo un cucchiaio da minestra di succo di cipolla.
Mescolate il tutto con una forchetta, ottenendo un composto abbastanza morbido.
Ora iniziate a prendere una fetta di bresaola alla volta, spalmate un po' di ripieno su un bordo, arrotolate su se stesso e posate nel piatto di portata.
Continuate fino ad esaurire le fette (in questo caso l'intruso è il prosciutto cotto, mi era avanzato il ripieno e ho deciso di farcire delle fette da toast).
Condite con olio e succo di limone, e lasciate in frigo un paio d'ore a rassodare.
Qualche fotina...... 

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia