Salata con purè

23.02.2018

Per fare questa torta mi è servita una piccola aiutante, il purè l'ho fatto preparare a mia figlia, che mi chiede sempre di aiutarmi in cucina, ma tra coltelli, fornelli, e alte temperature non sempre mi è possibile....

Forse per il fatto che abbia aiutato nella preparazione, forse per gli ingredienti per lei golosi, fatto stà che ne ha mangiate tre fette!!

OCCORRENTE:

1 busta di purè

una mozzarella

100 gr di prosciutto

2 formaggini (facoltativo, li ho aggiunti perchè li avevo in frigo)

1 pasta sfoglia rotonda

fiocchi di burro

uovo per spennellare la pasta

Preparare il purè come da istruzioni, quando è tiepido aggiungere i formaggini, la mozzarella e il prosciutto entrambi tagliati a dadini, e mescolare delicatamente.

Stendere la pasta sfoglia ulteriormente col mattarello, foderare una placca da forno, riempire con il composto e ripiegare i bordi in dentro. Cospargere con qualche fiocco di burro, spennellare la pasta con l'uovo ed infornare.

Io ho messo il forno a 200°, ventilato, per 20-25 minuti, ma tutto dipende dal tipo di cottura del vostro forno...

Lasciar quasi raffreddare prima di tagliare, altrimenti il ripieno si "squaglia"

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia