Schiacciatine di cipolle e patate

23.02.2018

Questa è una ricetta che Verdun aveva inserito nel vecchio forum, e che io ogni tanto rifaccio in casa, variando le verdure a seconda della stagione.
Oggi in casa avevo solo questo, per cui oggi così:
INGREDIENTI
350 ml. di acqua
2 cucchiaini di sale
50 ml. di olio
200 g. di farina
1 grossa cipolla
1 grossa patata
Ho pelato la patata e l'ho tagliata utilizzando il pelapatate, immersa in acqua per una mezz'oretta. Stessa cosa ho fatto per la cipolla.
Ho preso poi due ciotole e ho fatto doppia dose di impasto (una per ogni ciotola)
Preparare l'impasto è semplicissimo: unite la farina al sale e all'olio, poi versate in un colpo solo l'acqua e mescolate con una forchetta fino a che non otterrete una pastella liscia e senza grumi.

Ad un impasto ho aggiunto le patate, scolate, all'altro le cipolle.

Versate in una teglia da forno foderata di carta forno e versate un giro d'olio sulla superficie.

Infornate a 235° forno ventilato per 25-30 minuti, fino a che non sarà bella dorata.

Tagliate poi a quadrotti e pappatevele!!!!
Volete favorire?

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia