Treccioni dolci

23.02.2018

INGREDIENTI:
• 500gr di farina 00
• 70gr di olio d'oliva
• 1 uovo
• 1 cubetto di lievito di birra
• 250gr di latte
• 10gr di sale
• 30gr di zucchero
Impastare e lasciar lievitare al caldo fino al raddioppio.
Diviso l'impasto in 4 parti, stesi 4 ovali, 2 li ho farciti con la nutella, altri 2 con una salsa ai semi di papavero
(3 cucchiai di semi di papavero
3 cucchiai di zucchero
latte quanto basta a creare una salsina densa).Li ho arrotolati e intrecciati, i 2 alla nutella e gli altri 2 al papavero. 

Rimessi a lievitare in una teglia, divisi da carta forno (in realtà andrebbero messi negli stampi da plum cake) fino al raddoppio (un'oretta circa), spennellati con chiara d'uovo mescolata a un cucchiaino di zucchero a velo e infornati (forno statico) 180° per 40 minuti. 

(in forno lieviteranno ancora... pensavo esplodessero!)
Io ho il raffreddore, per cui non ho sentito nulla, ma mia figlia ha "sniffato" davanti al forno per tutto il tempo di cottura...  

Che ne dite? Gradite una fettina? 

L'interno alla nutella 

e quello ai semi di papavero (a me è piaciuto più questo!) 

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia