Variegata alla crema di latte e nutella

23.02.2018

INGREDIENTI
Per la crema di latte:
250 ml latte
50 gr zucchero
25 gr maizena
3-4 cucchiai di nutella
Per l'impasto:
200 ml acqua
260 gr farina
150 gr zucchero
1 pizzico di sale
1 cucchiaino bicarbonato
1 cucchiaino lievito per dolci
1 bustina vanillina
5 cucchiai olio di oliva
1 cucchiaio di aceto bianco
2-3 cucchiai cacao amaro
poca acquaMettete in un pentolino la maizena e lo zucchero, aggiungete poco latte e stemperate per sciogliere tutti i grumi, aggiungete il resto del latte e portate ad ebollizione, fino a che non si addensa. Aggiungete la nutella, amalgamate e lasciate raffreddare.
Riunite farina, zucchero, lievito, bicarbonato, vanillina e sale in una ciotola, mischiate bene e fate due buchi, in cui metterete separatamente olio e aceto. Aggiungete in un sol colpo l'acqua e mischiate con il cucchiaio fino a che non vedrete più grumi. Foderate una teglia rotonda di carta forno, versate metà del composto della torta, livellate e versate sopra la crema di latte a cucchiaiate. Aggiungete ora al restante impasto il cacao amaro e l'acqua (se serve) fino a raggiungere la consistenza di prima. Versate l'impasto al cacao sopra alle cucchiaiate di crema, fino a ricoprirla completamente. Non importa se non coprirete completamente l'impasto chiaro, sembrerà una torta a macchie.
Infornate a forno statico 180° per 30 minuti, lasciate freddare e pappate!Avevo spolverato di zucchero a velo, ma se l'è pappato la torta.....

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia